Per la Delegazione di Grugliasco Rivoli Collegno sono stati raggiunti tanti risultati importanti

Trovare nuovi medici per aumentare la disponibilità di una “prevenzione oncologica” su maggiori discipline specialistiche era, e rimane, la nostra priorità in qualità di Delegazione. E così è avvenuto nel semestre che va a finire. Per noi la soddisfazione di aver dato risposte concrete, riuscendo ad offrire ai nostri associati visite urologiche di prevenzione fino ad oggi assenti, e a riprendere a partire dal gennaio 2024, il controllo oculistico finalizzato alla prevenzione del glaucoma oculare.
La Delegazione vuole comunque essere un’associazione aperta; uscire dal suo stretto ambito di visite specialistiche per incontrare e informare i cittadini del territorio dove opera. A tal fine sono state programmate, e proseguiranno anche nel corso del 2024 in collaborazione con l’Unitre di Grugliasco, un ciclo di incontri riguardanti la corretta alimentazione, i corretti stili di vita, e altri temi di attualità scientifica e medica. Tutto questo si è reso possibile grazie all’impegno dei nostri medici volontari che, rendendosi parte attiva di queste conferenze, si pongono anch’essi quale obbiettivo la sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica. Infine, la Delegazione non ha dimenticato di essere costantemente presente ad avvenimenti pubblici con la partecipazione di alcuni suoi volontari, come il continuare l’attività di sostegno a quelle pazienti che necessitano approfondimenti diagnostici, visite controlli che si effettuano a Villa Rosa di Collegno.
Medici che prestano la loro opera gratuita, coloro che offrono la disponibilità degli ambulatori medici per effettuare le visite, le volontarie che rendono possibile l’attività di prevenzione in tutti i suoi aspetti, sono il cuore della nostra Delegazione. Il nostro è un battito silente, ma lo riteniamo altrettanto importante per vincere la “nostra” battaglia contro il cancro.
Nel corso dell’anno, abbiamo messo a punto alcune proposte, abbiamo cercato di allargare i nostri orizzonti e soprattutto siamo riusciti nel nostro principale intento, cioè aumentare il numero delle visite specialistiche. Abbiamo superato il ragguardevole traguardo delle 200 visite!
Il tutto all’insegna di una sola idea: proseguire con dedizione nella nostra missione, cercando di raggiungere sempre nuovi e importanti traguardi.


La Delegata
Prof.ssa Gisella Ventimiglia

Annunci
AmicaFarma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top