La Lilt è internazionale


La Lilt, seguendo la sua missione, ha superato i confini nazionali ed ha stretto interessanti rapporti con Enti che operano con gli stessi fini, in ambito internazionale.

La Lilt è membro del Forum Europeo per la Salute Maschile 

A partire dal 2009 la nostra associazione è componente dell’EMHF (European Men’s Health Forum, Forum per la salute maschile), un organismo indipendente non governativo senza fini di lucro. L’appartenere all’EMHF rafforza la promozione non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, di iniziative a favore della prevenzione rivolta alla popolazione maschile. Il Forum per la salute maschile è per il momento l’unico ente europeo che rivolge la propria attenzione al miglioramento della salute degli uomini.

Lilt e Cina

Anno decisivo il 2009 poiché proprio in quell’anno fu attivata la collaborazione tra l’Italia e la Cina sul fronte della lotta ai tumori. Si incontrarono, all’epoca, le Delegazioni del Chinese AntiCancer Association (CACA) per la Cina e tra i membri della delegazione italiana, il presidente nazionale della Lilt, Francesco Schittulli. 

Lilt e European Cancer Leagues (ECL)

La Lega Tumori è membro dell’ECL che conta in Europa 27 Associazioni impegnate nella lotta contro il cancro. Come componente dell’ECL, la Lilt partecipa alle assemblee generali per la discussione e l’approvazione di obiettivi quali:  la promozione di stili di vita sani, la garanzia di un maggiore e migliore accesso ai programmi di screening, il sostenere l’attuazione di programmi nazionali contro i tumori negli Stati europei.


Annunci
AmicaFarma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top